Il libro
Disegnato a mano con il cuore
Durante il primo lockdown dovuto al Corona virus, ho preso una matita e ho iniziato a illustrare il libro per bambini, senza nemmeno disegnare prima!
Direttamente dalla pratica!
Dopo 5 anni di lavoro come assistente sociale in scuole speciali per bambini con disabilità, ho capito che dobbiamo abbattere i pregiudizi sulla disabilità fin dalla tenera età!
Divertimento assicurato!
Le 60 idee di gioco e di bricolage per il libro riprendono l'argomento della rispettiva pagina del libro. Trasmettono così valori forti a misura di bambino, in modo creativo e giocoso!
“Che libro incantevole, versatile, divertente, stimolante, estremamente positivo, facile da capire, aperto, orientato ai punti di forza, incoraggiante, allegro e semplicemente meraviglioso!!!”
“I miei molti anni di lavoro con i bambini mi permettono di descrivere questo libro come un eccellente libro educativo. Hai l’opportunità di introdurre i bambini all’“essere diversi” in modo giocoso, utilizzando tutti i loro sensi.”
"Un libro, no non solo un libro ma un'esperienza che tutti dovrebbero avere. Semplicemente un "must have" per ogni famiglia!"
Perché un libro per bambini sull'inclusione?
I bambini hanno bisogno dei libri per bambini per conoscere il mondo. Collegano le storie con le proprie esperienze ed esperienze per poterle classificare. La letteratura non è quindi una fuga dalla vita quotidiana, come spesso accade con gli adulti. Piuttosto, i libri per bambini sono porte verso la realtà. Modellano il modo in cui i bambini pensano e rafforzano le loro abilità sociali. Un libro per bambini sull'inclusione mostra i vantaggi di una società diversificata e trasmette quindi valori importanti come il rispetto e l'equità nei confronti della diversità.